martedì 31 marzo 2015

Puntine da disegno e colla a presa rapida al pigiama di mia figlia


Non so se esista qualche legge della fisica ancora sconosciuta ma è statisticamente certo che alzandomi a qualsiasi ora della notte troverò mia figlia dormire nel suo lettino completamente scoperta. Nonostante sia inverno e si stia veramente bene al calduccio del piumone. 

Se esistesse una massima cinese per questo caso suonerebbe così: “Quando ti alzi nella notte, vai in camera di tua figlia per tirarle su il piumone perché lei è scoperta.”

Anche se l’ultima cosa che faccio prima di dormire è rimboccarle lenzuolo e piumone, anche dopo poco tempo riaffacciandomi nella sua cameretta la trovo scoperta. Ho provato a incastrare al massimo il piumoncino nella struttura del letto. Non c’è niente da fare. E’ una battaglia persa in partenza se uno vuole evitare di passare la notte facendo la spola continua tra le due camere dicendo addio al suo sonno e alla sua vita lavorativa e sociale durante il giorno.   
In realtà, più che bloccare il piumone o il lenzuolo, bisognerebbe proprio bloccare mia figlia che mentre dorme si gira più volte con il ginocchio piegato o con le braccia alzate tirandosi tutto dietro.    

Nessun commento:

Posta un commento