La mia favola "CapelliBlu"

Leggendo alcune favole alla mia bambina mi è capitato alcune volte di voler cambiare delle parti o addirittura pensare di modificare il finale. Così, invece di criticare le favole altrui, tra l’altro nomi che hanno fatto la storia dei libri per bambini, ho pensato di cimentarmi con la creazione di una mia storia, mettendomi in gioco in prima persona, unendo la mia passione per la scrittura con il mio vecchio amore per il disegno

Da una recente idea, in un altro momento vi
racconterò la genesi, è nata la favola:
CAPELLIBLU”.

Per chi volesse leggerla, la favola è disponibile a questo link .
Potete scaricarla, stamparla, leggerla a video...

Mi farebbe piacere ricevere successivamente i vostri commenti, in particolare quello che hanno detto i vostri figli, come si è svolta la lettura e se, per quelli più grandicelli, è stata utile per parlare insieme di alcuni temi che emergono dal racconto (non vi anticipo niente).
Potete farlo scrivendo un commento a questo post o inviandomi una mail  babbonline@gmail.com .
Se qualche bambino apprezzerà particolarmente la favola, potete chiedermi via mail un disegno personalizzato sul personaggio CapelliBlu o su una parte della storia. Sarò contento di inviarvelo.

UN’ANTICIPAZIONE:
l’INIZIO della favola.
"Quando venne alla luce, i genitori rimasero qualche minuto a guardarlo in silenzio. Il loro sguardo si era fissato sui folti capelli. Su un particolare preciso, il colore. Il bambino aveva i capelli blu. Ai loro occhi si trattava di una cosa inconcepibile perché tutti avevano capelli neri. Da sempre il nero era l'unico colore di capelli che avessero mai visto. Di qualsiasi tipo: ricci, ondulati, lisci, leggermente mossi, corti o lunghi ma rigorosamente neri. Uomini, donne, giovani e vecchi. Nessuno faceva eccezione."
Non mi resta che augurare BUONA LETTURA!
Fatela conoscere e condividetela con altri. Ho liberato una favola, spero che volerà in lungo e in largo andando a trovare tanti bambini.

12 commenti:

  1. la mail mi è tornata indietro... quindi lascio un commento per complimentarmi, non ho figli purtroppo ma sono rimasta colpita dal tuo racconto, e anche dai disegni che lo accompagnano.
    Volevo chiederti se hai mai pensato o tentato di pubblicarlo.
    Grazie e buon anno! sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra, ti ho risposto via mail. Fammi sapere se non ti arriva...

      Elimina
  2. Molto bella la tua favola! bellissima!

    RispondiElimina
  3. L'ho stampata e raccontata! Forse ti avevo già lasciato un commento, scusami se mi ripeto. Ti avevo letto in passato e ti apprezzo.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Che bello! Congratulazioni e grazie per aver voluto condividere con tutti questa tua "figlia"...

    RispondiElimina
  5. Favola carinissima e bellissime anche le illustrazioni :) complimenti!

    RispondiElimina
  6. Favola carinissima e bellissime anche le illustrazioni! complimenti :)

    RispondiElimina